#News | Bruciano una bandiera del Pride e la gente risponde inondando le strade di arcobaleni

Bruciano una bandiera del Pride e la gente risponde inondando le strade di arcobaleni
Un gruppo di uomini violenti ha strappato e bruciato una bandiera LGBT + Pride nei Paesi Bassi. I cittadini si sono riuniti per dire NO all'odio insieme.

È successo tutto a Leidsebuurt, un quartiere di Haarlem. In occasione della celebrazione del Pride, sono state issate bandiere in un centro comunitario, una scuola e una società di calcio. "Abbiamo deciso di appendere dieci bandiere per ognuna rimossa", ha detto Van Limbeek. “Nel nostro quartiere ognuno può essere chi vuole. Un uomo di recente mi ha detto che non si era mai sentito così benvenuto in un quartiere. Se è questo che emaniamo, è fantastico".

“Quando sono arrivato a scuola ho visto che la bandiera del Pride era scomparsa. Poi ho visto un gruppo di giovani che giocavano con i loro resti bruciati. Mi ha spiazzato".

Eppure oggi la bandiera continua a essere un potente simbolo di forza e speranza infinite. Come ha affermato, il suo stato d'animo precedentemente grigio sembrava risvegliarsi di nuovo quando le bandiere sono state ripristinate.

"Quella bandiera significa che è bello che siamo tutti diversi".