#ComingOut | Ellen è adesso Elliot Page e fa coming out: “Sono Trans”.

“Ciao amici, voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono lui / loro e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato a scrivere questo. Essere qui. Di essere arrivato a questo punto nella mia vita.”. Così Elliot Page, precedentemente conosciuto come Ellen Page, annuncia con un post sui social di essere transgender. Nel 2014 l’attore aveva fatto coming out come gay alla Human Raigts Campaign, con una delle frasi più iconiche di sempre “Sono qui oggi perché sono gay e perché forse posso fare la differenza”. Oggi, 6 anni dopo, fa coming out come trans, gesto fa la differenza non solo per lui, ma per tutt* i ragazz* trans che cercano ancora il coraggio di dichiararsi, o semplicemente desiderano sentirsi rappresentati nel mondo di Hollywood.

Sento un’indicibile gratitudine per le persone incredibili che mi hanno sostenuto in questo viaggio. Non riesco ad esprimere quanto sia straordinario amare finalmente chi sono abbastanza da perseguire il mio sé autentico. Sono stato continuamente ispirato da così tante persone nella comunità trans. Grazie per il vostro coraggio, la vostra generosità e il lavoro incessante per rendere questo mondo un luogo più inclusivo e compassionevole. Offrirò tutto il supporto possibile e continuerò a lottare per una società più amorevole ed equa” ha continuato nel suo post instagram Elliot, dimostrando ancora una volta di essere molto impegnato e interessato nell’aiutare tutte le persone queer che vivono situazioni difficili.

Da Ellen a Elliot Page: come è stato accolto il coming out sui social

Il Direttore di Transgender Media di GLAAD, Nick Adams, ha accolto la notizia con grande gioia, raccontandoci ancora una volta quanto straordinari e importanti per la comunità siano questo coming out e l’impegno e il coraggio di Elliot. “Elliot Page ci ha regalato personaggi fantastici sullo schermo ed è stato un schietto difensore di tutte le persone LGBTQ. Ora sarà un’ispirazione per innumerevoli persone trans e non binarie. Tutte le persone transgender meritano la possibilità di essere loro stesse e di essere accettate per quello che siamo. Celebriamo oggi lo straordinario Elliot Page”.

L’attore di “The Umbrella Academy” e “Juno” è sposato con la ballerina Emma Portner, che ha dimostrato di supportarlo ri-condividendo sul suo Instagram il post del marito. Tanti i messaggi di affetto e supporto arrivati all’attore poco dopo la pubblicazione del post. “Amo il fatto di essere trans. E amo il fatto di essere queer. E più mi stringo e abbraccio pienamente chi sono, più sogno, più il mio cuore cresce e più io stesso prospero. A tutte le persone trans che ogni giorno subiscono molestie, sono disgustate da se stesse, subiscono abusi e minacce di violenza: ti vedo, ti amo e farò tutto il possibile per cambiare questo mondo in meglio”. Ed è quello che, essendo se stesso, Elliot sta già facendo.

Fonte: https://metropolitanmagazine.it/ellen-e-adesso-elliot-page-sono-trans/





Valentino Alterio Torres
Web Master & Fondatore 


Ellen-Pagejpg